Webinar sulla fontana di acqua potabile
Webinar sulla fontana di acqua potabile
Qui sono riportati gli argomenti che generalmente trattiamo nei nostri webinar. I nostri webinar online sono gratuiti e si svolgono mensilmente, durante i quali le parti interessate dei settori municipale, del rifornimento idrico o del GaLaBau possono acquisire conoscenze approfondite in un periodo di tempo molto breve. Durante circa 45 minuti, verrà data risposta alle domande più frequenti. I nostri esperti potranno porre domande individuali e rispondere.
1. Cos'è un pozzo di acqua potabile e come funziona?
resistenza agli atti vandalici
resistente alle intemperie, acciaio inossidabile o cemento
Tutte le nostre fontanelle per esterni sono sicure contro atti vandalici e condizioni atmosferiche. Il materiale è costituito da acciaio inossidabile ad alta resistenza. Questi materiali si sono dimostrati efficaci negli ultimi anni e possono essere utilizzati in sicurezza in aree incustodite e non protette.
Accessibilità DIN 18040
Molte delle nostre fontane di acqua potabile per esterni sono senza barriere, quindi soddisfano i requisiti per la costruzione nelle istituzioni pubbliche secondo la norma DIN 18040. Le piscine laterali possono essere facilmente raggiunte da bambini o da persone con difficoltà motorie e bere direttamente dal rubinetto.
Funzionamento stagionale e funzionamento per tutto l'anno
Esistono due varianti delle nostre fontane di acqua potabile: funzionamento stagionale per il funzionamento durante le stagioni calde e funzionamento tutto l'anno, in modo che gli apparecchi offrano acqua anche quando gela.
Funzionamento stagionale
Sebbene questi sistemi possano rimanere all'aperto tutto l'anno senza dover essere smontati, devono essere scollegati dalla tubatura dell'acqua o la valvola di intercettazione deve essere chiusa attraverso lo sportello di manutenzione. La tubazione idrica interna deve quindi essere drenata in modo che non si verifichino danni dovuti all'espansione dell'acqua in caso di gelo.
Funzionamento tutto l'anno
Tutti i pozzi di acqua potabile all'aperto resistenti al gelo possono essere lasciati all'aperto tutto l'anno e rilasciano acqua anche a temperature inferiori allo zero. Il principio è semplice: attraverso una valvola di ritorno installata a circa 1,5 metri sottoterra, l'acqua in eccesso scorre dalla linea interna al collegamento fognario o al carter (vedi punto successivo). Ciò significa che non possono formarsi ristagni d'acqua e risciacquo igienico. Non è necessario per un'acqua igienicamente perfetta (vedi punto successivo).
Linee necessarie
tubatura dell'acqua
Tutte le nostre fontanelle sono cablate e richiedono quindi un collegamento alla tubatura fissa dell'acqua (connessione di rete).
tubo fognario
Facoltativamente, i pozzi di acqua potabile convogliati possono essere collegati al tubo di scarico, il che presenta vantaggi o svantaggi a seconda delle condizioni locali. In alternativa, l'acqua in eccesso può essere trasferita in un cosiddetto carter e essere avviato. Circa 1 metro quadrato di terreno viene scavato e riempito con ghiaia e sabbia (materiali che consentono all'acqua di filtrare più velocemente del suolo). Non appena qualcosa va storto durante il prelievo dell'acqua, l'acqua in eccesso fluisce in questa fossa settica.
connessione di alimentazione
Nessuno dei nostri pozzi di acqua potabile richiede una connessione elettrica. Né per la versione per tutto l'anno, con lavaggio igienico automatico né con funzionamento a sensore. Tutte le funzioni sopra indicate sono azionate meccanicamente o richiedono solo batterie standard.
Lavaggio igienico contro l'acqua stagnante
Tutte le nostre fontanelle «Murdock» possono essere dotate del cosiddetto risciacquo igienico automatico. Grazie a una valvola magnetica, questo assicura che l'acqua scorra «come per magia» attraverso i tubi interni ogni 4 ore per 10-60 secondi al fine di ridurre l'acqua stagnante e la conseguente moltiplicazione dei germi. Alcuni Test di laboratorio hanno dimostrato che è sufficiente sciacquare una tubatura dell'acqua ogni quattro ore per evitare un'eccessiva contaminazione.
pulsante
Consigliamo a tutti i nostri clienti di scegliere una valvola a pulsante a chiusura automatica ad azionamento meccanico per l'erogazione dell'acqua, perchè l'esperienza ha dimostrato che questa non è suscettibile a malfunzionamenti.
sensore
Molti dei nostri distributori d'acqua per esterni possono essere azionati senza contatto tramite sensore. In questo caso, un recipiente da riempire viene collocato nell'area di erogazione dell'acqua. Un sensore a infrarossi attiva l'uscita dell'acqua.
pulsante per bottiglie
Tutte le riempitrici per bottiglie Elkay possono essere azionate opzionalmente premendo la bottiglia. Qui, un contenitore da riempire viene posto nell'area di erogazione dell'acqua e premuto leggermente verso il basso. Premendo sulla valvola a pulsante, si attiva l'uscita dell'acqua e si arresta solo quando il contenitore viene sollevato.
pedale
Molti dei modelli fissi di Elkay possono essere azionati con un pedale. Questa opzione è realizzata su misura e ha tempi di consegna di almeno 3 mesi.
Design: selezione individuale dei colori
Tutte le nostre fontanelle per esterni possono essere consegnate nel colore desiderato (RAL, DB), come il glitter in ferro DB 703. Tale verniciatura a polvere ha il vantaggio di essere resistente alla contaminazione, in quanto può essere facilmente pulita e consente alla maggior parte dei liquidi di rotolare via più facilmente rispetto all'acciaio inossidabile spazzolato non rivestito. Le fontanelle in cemento sono disponibili nei toni del beige e del grigio a causa della colorazione naturale delle pietre naturali con cui viene riempito il calcestruzzo a vista.
Installazione: lastra di cemento/ancoraggio a terra
È possibile fornire una fondazione prefabbricata in calcestruzzo per tutti i pozzi di acqua potabile permanenti di Murdock. Questa lastra di cemento è dotata di fori di installazione preforati per una facile installazione. Un cosiddetto ancoraggio a terra può essere fornito con tutte le fontanelle in piedi di Elkay. Questo viene immerso nel calcestruzzo ancora liquido. Dopo che esso si è indurito, il sistema viene quindi fissato e installato in modo stabile.
L'operatore si installa da solo
Da un punto di vista finanziario e logistico, l'installazione di un cantiere edile locale, ad esempio, è la soluzione più efficiente ed efficace.
Costo: 4.000€ - 16.000€
I costi di un pozzo di acqua potabile dipendono fortemente dalle sue attrezzature e variano tra poco meno di quattromila, ad esempio Weser e sedicimila euro per, ad esempio, cumberland completamente attrezzato e funzionante tutto l'anno.
2. Pozzi di acqua potabile ai sensi della legge sulle risorse idriche: Compact
La nuova legge sulle risorse idriche, approvata nel 2023, ha subito cambiamenti profondi nella zona di pozzo di acqua potabile. L'emendamento rappresenta uno sviluppo significativo per la gestione, risorse di acqua potabile rappresenta e mira sia alla qualità che alla quantità del Lavatrici, disponibile in Germania.
L´ Istituzione di pozzo di acqua potabile regola e stabilisce standard più severi per la pulizia e la qualità dei pozzi, con conseguente acqua potabile sicura e salutare. Richiede ai proprietari dei pozzi di effettuare controlli e lavori di manutenzione regolari e di documentarli in un registro centrale.
Un altro aspetto importante della legge è che si intensificano le accessibilità di pozzo di acqua potabile, è compresa l´ installazione da pozzi di acqua potabile in spazi pubblici come mercati, parchi e scuole per garantire che i cittadini abbiano un accesso facile e gratuito alla nostra acqua.
2.1 Aspetti ambientali positivi di TWB
Diversi aspetti ambientali positivi:
1. Riduzione del consumo di bottiglie di plastica usa e getta. Ogni volta che qualcuno utilizza una fontana di acqua potabile per riempire una bottiglia d'acqua riutilizzabile, viene eliminata la necessità di una bottiglia di plastica monouso. Riduce quantità di rifiuti di plastica che vengono prodotti e aiutano a ridurre ulteriormente la sporcizia presente nei nostri oceani.
- Il pompaggio di acqua di rubinetto locale tramite pozzi di acqua potabile riduce l'impronta di CO2, con il trasporto è collegato all´ acqua in bottiglia. Rispetto a essa , l'acqua del rubinetto ha un'impronta di CO2 molto inferiore.
Nel complesso, i pozzi di acqua potabile contribuiscono a Promuovere pratiche sostenibili, Riducendo la dipendenza dalle bottiglie di plastica monouso e l'impronta di CO2. Sono una parte importante degli sforzi per costruire un'infrastruttura idrica sostenibile e rispettosa dell'ambiente.
3.2 Aspetti positivi per la salute
La costruzione di pozzi per l'acqua potabile e il libero accesso all'acqua potabile pulita possono avere una serie di effetti positivi sulla salute.
- Il facile accesso all'acqua favorisce idratazione, e come sappiamo per il la salute generale è fondamentale. Un´idratazione adeguata può migliorare le funzioni cognitive.
2. Può contribuire a facilitare l'accesso ai pozzi di acqua potabile riducendo l`uso di bevande zuccherate che e a sua volta aumenterebbero il rischio di preponderanza o diabete o altro.
- Infine, l'installazione di pozzi di acqua potabile nelle aree pubbliche contribuisce a una distribuzione più equa di risorse sanitarie assicurando che le persone, indipendentemente dai loro redditi possano avere accesso all'acqua potabile pulita in casa proprtia. Ciò contribuisce a migliorare la salute pubblica generale.
4. Quale città deve istituire questo TWB e quando?
Il nuovo Water Resources Act (WHG) richiede un miglioramento generale all'accessibilità dell'acqua potabile attraverso i pozzi Ci deve soddisfare i requisiti della legge relativa al miglioramento delle infrastrutture idriche.
Per quanto riguarda le tempistiche bisogna migliorare le infrastrutture per l'acqua potabile, ma non stabilisce nessuna scadenza specifica per la costruzione di pozzi di acqua potabile. Quello che richiede invece è quello Sviluppare infrastrutture per l'acqua che ha portato alla costruzione di può includerli.
È importante notare che ciò dipende da condizioni specifiche e esigenze di tutti.
5. Finanziamento del TWB
I costi di costruzione di nuovi pozzi di distribuzione di acqua potabile sono spesso calcolati da Comuni usurato. Essi possono coprire questi costi attraverso tasse e imposte che riscuotono da cittadini e aziende. Tuttavia, questi costi sono spesso dovuti a proprietà statale e federale di borse di studio.
Faranno costi di gestione per la manutenzione e la riparazione dei pozzi dell`acqua, di solito trasportati da chi li possiede e li gestisce .
Nel complesso il finanziamento Il pozzo di acqua potabile in Germania è un responsabilità congiunta di Stato, Comuni ecc..